Versioni alternative: dimensione testo
Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti - Sede di Cuneo  - Saluzzo (CN)
Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti - Sede di Cuneo - Saluzzo (CN)
P.O.F. 2016/2017 > SIIA POLIS SALUZZO VERZUOLO FOSSANO

SIIA POLIS SALUZZO FOSSANO VERZUOLO

 

SIIA: Sistema integrato di istruzione per adulti

Il CPIA di CUNEO SALUZZO in collaborazione con l'IIS Vallauri di Fossano e con le agenzie formative CNOS FAP di Fossano e AFP di Verzuolo propone per l'anno scolastico 2016/17 i percorsi SIIA.

Si tratta di percorsi integrati che permettono di giungere al diploma di istruzione superiore in 3 anni e di conseguire contemporaneamente 2 qualifiche professionali di livello EQF2 ed EQF3.

I due percorsi si svolgeranno rispettivamente a Verzuolo con l'indirizzo tecnico industriale – elettrico e a Fossano dove partirà il Tecnico Economico.

Il SIIA garantisce, grazie al PATTO FORMATIVO INDIVIDUALE, un percorso di studio personalizzato che può essere svolto in parte anche a distanza e comunque con la possibilità di ridurre il monte ore complessivo in base alle competenze possedute o ai titoli di studio già conseguiti in passato.

Si tratta di un'occasione imperdibile per chi, raggiunta la maggiore età, intenda, con serietà ed impegno, riprendere gli studi, rimettersi in gioco, offrire a sé stesso nuove occasioni.

  

 POLIS: Percorsi di orientamento lavorativo e istruzione superiore.

A Saluzzo ci sarà inoltre il terzo anno del percorso POLIS AFM (Amministrazione Finanza e marketing).

Il corso inizierà a Settembre, per accedere sarà necessario la promozione alla classe quinta superiore preferibilmente di percorsi economici ( ex ragioneria) e si concluderà con l'esame di stato in qualità di candidati interni all'istituto superiore “Denina” di Saluzzo.

A Fossano il POLIS avrà indirizzo elettrotecnico e condurrà i corsisti al diploma di maturità tecnica presso l'IIS Vallauri di Fossano.

Anche presso questa sede sarà attivo l'ultimo anno di corso che corrisponde alla classe quinta.

L'esame si svolgerà in qualità di candidati interni.

 

Per informazioni rivolgersi al prof. RINAUDO Ezio

e-mail: ezio_rinaudo@libero.it